In questa assistenza parliamo di un modulo amplificatore digitale di altissima qualità che un nostro cliente ci ha spedito dopo averlo già mandato in altri centri assistenza senza ottenere un riscontro.

Il modulo in questione si chiama ICEPOWER 1000ASP dell’azienda Bang & Olufsen, un marchio di alta fedeltà che sviluppa moduli amplificatori da sempre!

Dopo una prima diagnosi abbiamo subito capito che il problema era concentrato sulla parte di alimentazione ed è stato necessario uno studio molto approfondito della tecnologia utilizzata!

Purtroppo per questo modello di apparecchio non esistono schemi elettrici e per questo motivo siamo stati costretti a crearlo a MANO 💪 !

Grazie allo schema elettrico è stato possibile determinare le sezioni del circuito switching danneggiate e di conseguenza abbiamo provveduto alla riparazione.

Prima di montare tutto abbiamo verificato le tensioni in uscita 80V e 120V come descritto dal datasheet del produttore e dopo esserci accertati della stabilità è stato possibile montare i finali audio e testare l’amplificatore al completo.

Test andato a buon fine al 100% e prodotto rispedito al cliente che durante la riparazione ne ha spedito uno simile con problema sempre sull’alimentazione.

Ringraziamo Simone per essersi affidato a noi !