Oggi ci siamo imbattuti in una riparazione molto delicata con un modulo amplificatore digitale gestito da microprocessore utilizzato per il controllo dell’uscita audio attraverso un feedback.

Il modulo amplificatore è incassato in un Subwoofer della Definitive Tecnology e il cliente lamentava un difetto riferito all’uscita audio sull’altoparlante. Inizialmente si pensava fosse causato da un problema sul’RCA, forse perchè muovendolo casualmente emetteva dei suoni sull’altoparlante, ma che in realtà dopo la riparazione abbiamo capito che il vero problema era causato dal PROCESSORE AUDIO.

Arrivato in laboratorio il nostro tecnico Costantino ha subito provveduto a verificarne il problema che in effetti si è verificato immediatamente… Subwoofer appena acceso e dando l’audio in ingresso, led di stato lampeggiante Rosso e Verde e nessun audio in uscita.

Controllando le tensioni e i segnali audio è stato subito verificato il corretto funzionamento del connettore RCA ma qualcosa in effetti non quadrava sul processore e sul finale audio digitale.

Dopo un accurato studio del funzionamento è stato possibile riparare l’amplificatore e eseguire il test (anche senza avere con noi il potenziometro per la gestione del volume (che è collegato al case del subwoofer che aveva il cliente a casa)

Ringraziamo il nostro cliente Vito per essersi affidato a Disotech dopo aver inviato il modulo amplificatore in un altro centro assistenza ! Mai ARRENDERSI 💪💪