telNumero ASSISTENZA CLIENTI 0804722135  >  Dal Lunedì al Sabato: 09:00 - 13:00 e 17:00 - 20:00

Carrello

0 Prodotti 0,00 €

My Cart -

0 Prodotti

Descrizione dei termini e delle condizioni 

 

 

COME USUFRUIRE DELLA GARANZIA SUL TRASPORTO

DISoTech CHIEDE GENTILMENTE ALLA SUA CLIENTELA DI ACCETTARE LA MERCE DAL CORRIERE APPONENDO SEMPRE SULLA BOLLA LA DICITURA “PACCO INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA” SE IL PACCO E' INTEGRO O "PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA"SE IL PACCO NON è INTEGRO. VI CHIEDIAMO DI APPORRE QUESTA DICITURA ANCHE QUANDO IL PACCO è INTEGRO E CONTRASSEGNATO CON IL NOSTRO NASTRO IN QUANTO ANCHE UN PACCO APPARENTEMENTE INTEGRO ALL’ ESTERNO PUò PRESENTARE AL SUO INTERNO DEI DANNI. CHIEDIAMO TUTTO CIO’ IN MODO DA POTERVI TUTELARE IN CASO DI DISSERVIZIO DA PARTE DEL CORRIERE. NEL CASO CIO’ NON VENISSE FATTO NON CI RITERREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI O MANCANZE, IN QUANTO I NOSTRI CORRIERI RISARCISCONO SOLO SE VIENE APPOSTA QUESTA DICITURA AL MOMENTO DEL RITIRO (AVVISATE ANCHE LE PERSONE CHE RITIRANO PER VOSTRO CONTO!!!)IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA O ARTICOLI MANCANTI NEL PACCO IL CLIENTE DEVE PRONTAMENTE INVIARE UN EMAIL DAL SERVIZIO CLIENTI DEL NOSTRO SITO,NON SI ACCETTANO AVVISI TELEFONICI.TALE EMAIL DEVE CONTENERE NUMERO ORDINE NOME E COGNOME CLIENTE .IL TUTTO ENTRO E NON OLTRE LE 48ORE DALL AVVENUTA CONSEGNA.NON VERRANNO CONSIDERATE EMAIL DI RECLAMO CHE ARRIVANO DOPO I TEMPI PREVISTI,SDA NON è PIU RSPONSABILE  SUPERATE LE 48ORE DELLA CONSEGNA PERTANTO NESSUN DANNO DA TRASPORTO O MANCANZA NEL PACCO VERRA RIMBORSATO..

 

 

Condizioni di vendita:

Tutti gli articoli sezione ricambi sono import in bulk. DiSoTech offre una garanzia di 3 mesi per ricambistica telefonini, console, accessori per usufruire della nostra garanzia diretta tutti gli articoli devono essere testati e non assemblati(cellulare aperto collegamento contatto esempio display,e accensione cellulare)
In caso di ricambio difettoso il cliente deve inviarci entro 48ore dalla consegna un email indicando il tipo di difetto DiSoTech fornirà le dovute info in merito per sostituire oggetto presumibilmente difettoso. In caso di montaggio e non test come prevede la nostra garanzia DiSoTech non effettuerà nessun tipo di assitenza.
La merce deve rientrare completa di pellicole protettive,e non deve presentare evidenti danni da usura

 

Il sito DiSoTech http://www.disotech.it di di Gadaleta Costantino via A.Scarlatti 79/81, 70037 Ruvo di Puglia (BARI) P.Iva: 07318000721

 

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra DiSoTech e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DiSoTech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali trascritte.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. DiSoTech può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni. Si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito http://www.disotech.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

6. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DiSoTech al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo DiSoTech http://www.disotech.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

7. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DiSoTech mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e tramite un documento in formato PDF emesso subito dopo aver completato l'acquisto . Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DiSoTech. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

8. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, DiSoTech si impegna a contattare i Clienti via e-mail o a mezzo telefonico entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, DiSoTech si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, DiSoTech proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, DiSoTech procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

9. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DiSoTech garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Diritto di recesso

10. Ai sensi dell'art. 5 DL 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DiSoTech un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

11. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DiSoTech una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

DiSoTech  di Gadaleta Costantino

via A.Scarlatti 79/81

70037 Ruvo di Puglia (Bari)

oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata “tassativamente” entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il DiSoTech provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 12 e 14.

12. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.); 

 

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 

 

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

 

-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine; 

 

-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 

 

-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DiSoTech darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

 

- DiSoTech non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 

 

-al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DiSoTech provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. 

 

13. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DiSoTech provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

14. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DiSoTech accerti:

-l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 

-l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);  

-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DiSoTech, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

15. Tutti i prodotti venduti da DiSoTech sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) se richiesta o la  e-mail dell'ordine effettuato o il documento di acquisto in  formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

16. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DiSoTech.

17. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DiSoTech provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DiSoTech.

18. Le sostituzioni in caso di  prodotto non funzionante alla consegna ,avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Le spese di trasporto sono a carico del cliente all'andata ed a carico di DiSoTech al ritorno. In caso di prodotto risultante non guasto, il cliente corrisponderà a DiSoTech  un compenso per assistenza tecnica e spese amministrative e si farà carico delle spese per la restituzione. 

I prodotti spediti devono essere completi di confezione, manuali, drivers ed accessori allegati perfettamente integri, la mancanza di una di queste condizioni fa decadere la garanzia

19. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DiSoTech potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

20. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a DiSoTech per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

21. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

GARANZIA MARGINALE

La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Prodotto: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Prodotto è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Prodotto sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.

 

Privacy :cliicare per dettaglio completo qui

22. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DiSoTech garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è DiSoTech  di Gadaleta Costantino

via A.Scarlatti 79/81

70037 Ruvo di Puglia (Bari).

Reclami

23. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a DiSoTech DiSoTech  di Gadaleta Costantino

via A.Scarlatti 79/81

70037 Ruvo di Puglia (Bari).

DiSoTech si riverva in caso di "diatriba con il cliente" per quanto concerne l'applicazione della garanzia, di rimborsare l'articolo e di non rispedirlo.

Legge applicabile

24. Il contratto di vendita tra il Cliente e DiSoTech s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di LATINA.

*tutte le promozioni con omaggio sono da intendersi fino ad esaurimento scorte.(omaggio)